Carissimi fratelli e sorelle,

in questi giorni difficili e cupi da molti di voi ricevo messaggi di grande disponibilità ad aiutare coloro che sono nella necessità.
Per fare in modo che questi gesti possano contribuire efficacemente a contrastare le difficoltà che alcune famiglie stanno incontrando, ho pensato opportuno indicarvi due possibilità – tra le tante attivate da enti pubblici e privati – attraverso le quali far giungere concretamente il vostro aiuto.

La prima possibilità è rappresentata dal FONDO SAN GIUSEPPE.

Si tratta di un fondo istituito nei giorni scorsi dalla Diocesi di Milano, voluto dal nostro Arcivescovo mons. Mario Delpini per sostenere tutti coloro che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria ed economica che stiamo vivendo. Esplicitamente rivolto alle famiglie in necessità è un aiuto che verrà gestito da Caritas Ambrosiana attraverso le sue realtà territoriali e localmente dal Centro di Ascolto Caritas della nostra Comunità Pastorale.

Conto Corrente Bancario
IBAN: IT17Y0521601631000000000578
Intestato a: Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Fondo San Giuseppe

Conto Corrente Postale
Numero: 13576228
Intestato a: Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Fondo San Giuseppe

Per avere maggiori informazioni su questo fondo potete consultare il seguente indirizzo: https://www.caritasambrosiana.it

La seconda possibilità è rappresentata dal FONDO EMERGENZA CORONAVIRUS MB.

Si tratta di un fondo istituto, sempre in questi giorni, dalla Fondazione della Comunità Monza Brianza per aiutare tutte le quelle realtà direttamente impegnate a contrastare l’emergenza sanitaria in atto. È un aiuto esplicitamente rivolto alle organizzazioni impegnate in attività di emergenza per non lasciare da soli i più fragili, in questo periodo ancora più bisognosi di assistenza. Già in passato e particolarmente in questi giorni la Fondazione di Monza Brianza ha sostenuto alcune realtà che operano nella nostra città.

Conto Corrente Bancario
IBAN: IT03 Q05034 20408 000000029299
Intestato a: Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Causale: Emergenza Coronavirus

Per avere maggiori informazioni su questo fondo potete consultare il seguente indirizzo: www.fondazionemonzabrianza.org

Vivamente grato a quanti potranno e vorranno dare un aiuto concreto vi saluto cordialmente.

mons. Bruno Molinari, prevosto di Seregno Responsabile della Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II